hidden

Verticale di un grande vino | Viña Tondonia Reserva Tinto in sei annate

Verticale di un grande vino
Viña Tondonia Reserva Tinto in sei annate
2005 - 2006 - 2007 - 2008 - 2009 - 2010
con Mariano Francesconi

Riconosciuta, come denominazione, tra le prime nel contesto europeo, la Rioja è un territorio dove cultura, tradizione e innovazione si integrano in maniera incredibile, creando ricchezza di sfaccettature e carattere nei vini, e occasioni festose per condividerne il piacere.
Lopez de Heredia è una delle Bodegas che più ne rappresentano la storicità, fondata nel 1877, ma anche l’indissolubile legame con la tradizione, riscontrabile nelle 12.900 botti dove maturano i vini o nei tini di 144 anni, anche di 640 hl di capacità, utilizzati ancora oggi per la fermentazione.
Dei 170 ettari di proprietà, più di cento riguardano uno splendido, spettacolare vigneto situato sulla riva destra del fiume Ebro, e dal quale si produce il vino più conosciuto: il Vina Tondonia, raffinata espressione del classico assemblaggio riojano.
Lo degusteremo nella versione Reserva in una verticale di sei annate accompagnati dalla consueta capacità e conoscenza di Mariano Francesconi

Contributo di partecipazione Socio AIS: € 50,00
Posti limitati

PRENOTA

Si ricorda di portare alle degustazioni la valigetta dei calici.
Per chi lo desidera c’è la possibilità di noleggiare dei calici da degustazione a € 1,00/calice. Chiediamo di segnalare il numero di calici da noleggiare nel momento della prenotazione.

Sei interessato ?