hidden

Le Bollicine di Nonno Felice ed il Sorriso di una bimba

Degustazione Verticale
Le Bollicine di Nonno Felice ed il Sorriso di una bimba

Questa serata offrirà ai partecipanti due splendide opportunità! La prima riguarda la possibilità di degustare, per la prima volta in assoluto, in una verticale di 6 annate, lo spumante metodo classico prodotto dal vigneto di famiglia di uno dei più importanti enologi italiani.
Il creatore di questo spumante, ottenuto da sole uve Chardonnay coltivate oltre gli 800 metri s.l.m., in un tiraggio annuo limitato a un centinaio di bottiglie è il pluripremiato enologo Ruben Larentis (miglior Enologo italiano del 2010 e premiato con il Lifetime Achievement Award in occasione della The Champagne and Sparkling Wine World Championship 2019).
Questa produzione nata con l'intenzione di regalare qualche bottiglia agli amici più cari è dedicata al papà Felice e in diverse occasioni, degustato alla cieca accanto a nomi blasonati, ha mostrato di non temere conforti. Ruben ha voluto metterci a disposizione queste sei vendemmie:
2012-2011-2010-2009-2008 e 2004 (bottiglie sboccate tutte nell’estate 2021, quindi con lunghissime maturazioni sui lieviti) per una nobile finalità.
La seconda opportunità che avremo partecipando a questa degustazione, sarà infatti quella di aiutare Greta Barozzi, una bimba di 10 anni di Rovereto affetta da SMA.
Il ricavato della serata sarà devoluto interamente alla raccolta fondi organizzata dal Coro di Sant’Ilario di Rovereto “Greta - non tutte Le Principesse sono uguali”.

Per conoscere il progetto e per diffonderlo anche tra i vostri conoscenti ed amici cliccate sul seguente link: Greta - non tutte Le Principesse sono uguali

Per rendere ancor più accattivante la presenza alla degustazione, le sei annate delle “Bollicine di Nonno Felice” saranno accompagnate da altri rappresentativi spumanti, Trento, Franciacorta e Champagne, a parità di annata. Non solo!
Tra tutti i partecipanti verrà effettuata un'estrazione che vede in palio come primo premio, un Magnum di Trento DOC Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 1995 seguito da qualche altra interessante etichetta.
Ci auguriamo di vedervi partecipare numerosi a questa imperdibile occasione.

La possibilità di degustare 12 spumanti di alto profilo, di vincere una grande bottiglia ma soprattutto di iniziare l’anno con un positivo pensiero.

I calici saranno disponibili in sala.

Prenotazione obbligatoria e vincolante - Contributo di partecipazione: € 100,00

PRENOTA

Ricordiamo che per partecipare agli eventi è obbligatorio il Super Green Pass.

Sei interessato ?