hidden

Seminario Degustatori Junior

Seminario Degustatori Junior

Le tematiche relative all’apprendimento e all’affinamento delle tecniche di degustazione del vino coinvolgono due differenti realtà associative, una regionale e una nazionale, e presuppongono due obiettivi distinti.
Ciò ha determinato l’esigenza di creare due differenti momenti di formazione (Degustatore Junior e Degustatore Senior), uno breve e uno più lungo e approfondito.
I due percorsi formativi presuppongono anche prospettive separate di utilizzo del titolo eventualmente acquisito.
Il percorso breve permetterà al candidato promosso di assumere il titolo di Degustatore Junior, con il quale potrà:
- svolgere le degustazioni per la Guida (se chiamato) o quelle relative al Corso per Sommelier (per le lezioni in cui ce ne fosse la necessità)
- di essere ammesso al seminario per direttori di Corso
- di acquisire un credito formativo del valore di 30 punti da spendere nel percorso Degustatore Senior
- di ottenere uno sconto sulla quota di partecipazione al percorso Degustatore Senior , quantificato dalla sede regionale

Durante le lezioni, i vini saranno degustati, utilizzando la scheda AIS con assegnazione del punteggio. Alcuni vini dovranno anche essere “raccontati” in forma scritta.
Le tipologie dei vini saranno: spumanti, vini frizzanti, vini bianchi e rossi (acciaio, legno, metodo perpetuo, maturazione filmogena, etc…), vini rosati, vini passiti, vendemmie tardive, liquorosi.

Seminario Degustatori Junior
Posti disponibili: 30
Costo di partecipazione: € 380,00

Si ricorda di portare alle degustazioni la valigetta dei calici; per chi ne avesse necessità saranno disponibili, SOLO SU PRENOTAZIONE, dei calici a noleggio al prezzo di € 1,00 cadauno. Per partecipare agli eventi è obbligatorio il Super Green Pass.

Compilare il modulo di iscrizione, tassativamente entro e non oltre lunedì 28 marzo:

MODULO DI ISCRIZIONE

Sei interessato ?