Verticale di Villa Gemma

Degustazione Verticale 
Villa Gemma Montepulciano d'Abruzzo Riserva  -   Masciarelli
con Marina Cvetic 
venerdì 16 novembre ore 21:00
 
Venerdi 16 novembre  a Trento Ais Trentino propone  una straordinaria degustazione di 8 annate di Villa Gemma Rosso Montepulciano d’Abruzzo con l’eccezionale presenza della titolare Marina Cvetić. 
 
Le annate in degustazione:
 
2012 - 2011 - 2007 - 2006 - 2005 - 2004 - 2003 - 1997  
 
La Cantina Masciarelli Tenute Agricole nasce nel 1981 dall’intuito imprenditoriale di Gianni Masciarelli, figura simbolo del panorama enologico italiano e protagonista dell'affermazione della vitivinicultura abruzzese moderna. Cuore pulsante della cantina è San Martino sulla Marrucina, in provincia di Chieti, e conta vigneti e uliveti di proprietà nelle 4 province abruzzesi.
 
La produzione vitivinicola – cui si affianca anche una piccola produzione di olio extravergine di oliva – conta oggi 18 etichette e 5 linee di prodotti: Linea Classica, Gianni Masciarelli, Villa Gemma, Marina Cvetic e Castello di Semivicoli
 
Degusteremo 8 annate di Villa Gemma, ammiraglia dell’azienda è la linea che meglio incarna la ricerca stilistica e il gusto del vignaiolo Gianni Masciarelli. Austero e importante, il Villa Gemma Rosso Montepulciano D’Abruzzo Riserva fornisce un’inedita interpretazione del grande autoctono, contribuendo a farlo entrare di diritto nella mappa della viticoltura mondiale che conta.
 
In occasione di questa straordinaria serata sarà presente Marina Cvetić, donna tenace e dinamica del mondo del vino, alla guida dell’azienda dopo la prematura scomparsa del marito Gianni Masciarelli, per ripercorrere la storia del Villa Gemma Montepulciano d’Abruzzo Riserva attraverso 8 annate dal 2012 al 1997. 
 
Contributo di partecipazione: € 50,00
Prenotazione vincolante inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Go to top