Venerdì 13 e sabato 14 marzo
Trento Palazzo Trautmannsdorf
IL BAROLO  -  Seminario di approfondimento

Il più importante vino italiano ed uno dei territori italiani più complessi ci verranno raccontati e spiegati da Mauro Carosso, Delegato di Torino nonché Responsabile Nazionale AIS dell'Area Formazione, soprattutto profondo conoscitore della denominazione.

Con Mauro abbiamo creato questi tre momenti che dedicheremo ai diversi e più importanti comuni dell'area di produzione. In ogni incontro degusteremo 8 vini con alcune delle etichette in assoluto più prestigiose oltre a delle vere 'chicche'.

A  chiusura dell'ultima degustazione assaggeremo anche tre stagionature diverse di Castelmagno, formaggio dalla grande storia e prestigio, unico e raro.

Data la particolarità ed il notevole impegno economico che richiede l'organizzazione di questo Seminario, consiglio vivamente di iscriversi solo se si ha la certezza assoluta di poter partecipare.

Ricordo infatti che anche in caso di mancata partecipazione sarà richiesta la quota stabilita.

In sala saranno a disposizione quattro bicchieri per partecipante;  per poter confrontare e cogliere l'evoluzione nel calice dei vini ognuno è libero di portarsene degli altri.

Clicca qui per scaricare il programma in pdf

Go to top